Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Lessenziale dell`addestramento del cane polivalente è la costanza.
Per esempio:
Nella prova HZP o Solms il cane deve riportare un' anatra dall`acqua.
Prima la anatra vienne gettata nell`acqua.
Fin`d` ora si deve la costanza! Non permettere al cane di entrare nell`acqua! Il cane deve stare seduto. Solo se si da il commando di riporto esso deve saltare e nuotare.
Lo stesso esempio:
Il cane deve entrare nell`acqua nello stesso metro che tu vuoi- non tre metri lontano!
Sii conseguente! Non permettere nessuna irregolarita!
Non dare due commandi- solo uno! Se il cane non vuole ubbidire e tu sai che il cane ha capito che cosa deve fare ma non vuleo, tu devi punirlo!
Non dimenticare: un cane senza obbedienza non vale niente a caccia!
Madonna
Sitz, lanciato anatra, atteso 20-30 secondi, comando Apport, Greta entrata di corsa e con voglia in acqua, presa anatra, riportata, comando Sitz (dato con mano, non con voce), atteso 15-20 secondi, comando Aus e lasciata anatra. Carezze, voce dolce, Brava, etc.
Questo esercizio fatto 3 volte. Nell'ultimo esercizio l'anatra era nelle canne e Greta non ha visto quando la lanciavo.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Esercizio fatto ieri con Greta.
Sitz, lanciato anatra, atteso 20-30 secondi, comando Apport, Greta entrata di corsa e con voglia in acqua, presa anatra, riportata, comando Sitz (dato con mano, non con voce), atteso 15-20 secondi, comando Aus e lasciata anatra. Carezze, voce dolce, Brava, etc.
Questo esercizio fatto 3 volte. Nell'ultimo esercizio l'anatra era nelle canne e Greta non ha visto quando la lanciavo.
Stasera ripeto esercizio. Greta nuota come una lontra.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Non dimenticare: un cane senza obbedienza non vale niente a caccia!
Madonna[/QUOTE]
questa e' una verita' sacrosanta ne so qualcosa io per uno dei miei drahthaar lo liberi al mattino e lo prendi a mezzogiorno quando va bene, ho provato con le buone e pure con le cattive ma non c'e stato nulla da fare, ora ormai lo tengo perche' vecchio e pensionato, un consiglio cani non obbedienti ti fanno solo perdere tempo salute e pure il paradiso se c'e
saluti
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Esercizio fatto ieri con Greta.
Ale, volevo farti una domanda: se i comandi glieli dai in italino lei ubbidisce lo stesso?
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Ale, volevo farti una domanda: se i comandi glieli dai in italino lei ubbidisce lo stesso?
Salve- i commandi non sono importante per il cane- il cane so che debbia fare.... Io con miei cani non do commandi per voce ma sono con mano. Ciao madonna
mano con dito indice teso che va verso il cane= SITZ
mano aperta che va verso il basso mostrando il dorso al cane= PLATZ
mano aperta ferma che mostra il palmo al cane= BLEIB
Ho capito.
Io purtroppo uso poco i comandi non vocali... l'unico è il dito alzato che significa più o meno "resta" quando è seduto ma mi è venuto più per caso che volontà!
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Ho capito.
Io purtroppo uso poco i comandi non vocali... l'unico è il dito alzato che significa più o meno "resta" quando è seduto ma mi è venuto più per caso che volontà!
...immagina una "accostata" a un capriolo che mangia tranquillo nel campo in mezzo al bosco e tu sei con il cane al tuo fianco...usare solo le mani vuol dire riuscire o no nella tua azione.
L'obbedienza "tedesca" o meglio "mitteleuropea" ha una sua precisa funzione, non e' sfoggio di abilita' nell'addestrare. O il fare del tuo cane un animale da circo!
Comunque non ho risposto ancora alla tua domanda. Le parlo in tedesco. Principalmente perche' e' abituata in quel modo e poi il tedesco si presta bene con parole corte e secche che il cane facilmente memorizza. Controindicazione: chi ti sente ti piglia per un antipatico snob un po' montato. Rimedio: fregarsene.
in modo chiaro. Che possa mettere iniquivocabilmente in relazione la punizione come conseguenza alla sua mancanza.
Alcuni anni orsono in occasione di un convivio di amici nembrotti estremamente composito (cacciatori d'Africa da big five, camosciari e capriolari, cervaioli...
Buongiorno a tutti...secondo Voi utilizzando cartucce Baschieri e Pellagri Mygra Anatra 34 grammi magnum o dual shock 36 grammi magnum, quale canna è...
29-04-25, 12:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta